google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 borsaipnos: Appalti e Sovvenzioni nell'Unione Europea google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Appalti e Sovvenzioni nell'Unione Europea

Come richiedere sovvenzioni e presentare offerte per un appalto. Come sapere quali altre organizzazioni ricevono finanziamenti, quali imprese hanno vinto appalti.

Appalti

La Commissione ricorre agli appalti per acquistare beni e servizi, compresi studi, assistenza tecnica, formazione, consulenze, servizi di conferenza e pubblicitari, libri, attrezzature informatiche, ecc.
Nella "guida per principianti agli appalti pubblici dell'UE" (pdf) hai le informazioni su come presentare un'offerta per un appalto della Commissione, sui diversi tipi di contratti, su come trovare un appalto che possa interessare alla vostra azienda e indicazioni su come compilare i moduli.
Guarda "gli appalti pubblici per settore di competenza dell'UE" per vedere i bandi di gara pubblicati dai servizi, dagli uffici e dalle agenzie della Commissione in tutta Europa.

Sovvenzioni

La Commissione eroga contributi finanziari diretti sotto forma di sovvenzioni a sostegno di progetti od organizzazioni che portano avanti gli interessi dell'Unione europea, oppure contribuiscono alla realizzazione di un programma o di una politica dell'UE.
Guarda la "guida per principianti alle sovvenzioni e ai finanziamenti dell'UE":  come ottenere finanziamenti in base alle nuove regole per il periodo 2007-13 e quali importi sono disponibili per ciascun programma.
Guarda le "Sovvenzioni, finanziamenti e programmi per settore di competenza dell'UE": sovvenzioni dell'UE ottenibili dai servizi, dagli uffici e dalle agenzie della Commissione in tutta Europa.

CORDIS :Guida pratica alle opportunità di finanziamento dell'UE per la ricerca e l'innovazione