google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 borsaipnos: E' nato Italianvalley.it il sito degli innovatori google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

E' nato Italianvalley.it il sito degli innovatori

Il primo maggio è partito l’Expo 2010 di Shanghai. In quei giorni è sato inaugurato Italianvalley.it, il sito realizzato dalla rivista Wired, del gruppo Condé Nast, con la collaborazione ed il patrocinio del Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione.
ItalianValley è un sito che parte dal progetto nato nell’ambito della partecipazione italiana all’Expo Shanghai 2010 dedicato al tema “Better City, better life”, in cui il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, e il Commissario generale del Governo, Beniamino Quintieri, hanno dato il via all’iniziativa “Italia degli Innovatori” per realizzare una mostra temporanea e azioni di valorizzazione dedicate alle eccellenze tecnologiche, che mettano in evidenza l’ingegno e l’inventiva italiana a testimonianza della tradizione innovatrice del nostro Paese.
La realizzazione di “Italia degli innovatori” è già il frutto di una innovazione dal momento che è il risultato di una selezione di proposte giunte a seguito del lancio dell’invito a partecipare presentato il 3 giugno 2009.
Questa iniziativa ha portato all’individuazione di 265 progetti. Li potrai scoprire online, tra dieci categorie produttive (costruzioni e urbanistica, ambiente, comunicazione e media, salute, protezione civile, conservazione del patrimonio storico, mobilità, sicurezza, e-governememt e altri settori) e descritti, uno per uno, da una scheda tecnica con una breve presentazione, accompagnata da immagini e video.
Puoi votare l’idea che secondo te ha il maggior potenziale: la più apprezzata, sulla base delle preferenze del pubblico, sarà premiata a Shanghai il 31 luglio dal Ministro Renato Brunetta. ItalianValley sarà il portale dell’innovazione, fornirà notizie e curiosità sulle 265 proposte e offrirà un diario quotidiano da Shanghai, con news e interviste durante il periodo della mostra dedicata a Italia degli innovatori, che sarà allestita, presso il padiglione Italia, dal 24 luglio al 6 agosto.
E non finisce qui: il sito, anche dopo Shanghai, continuerà a essere una vetrina e un database della creatività tecnologica italiana.
La navigazione è semplice: non è prevista alcuna password e cliccando sulla barra orizzontale puoi accedere direttamente, con il filtro categorie, a tutte le sezioni. La barra verticale ti consente, invece, di visualizzare in tre modi differenti la pagina. Puoi, così, scegliere come meglio navigare nell’Italia che innova: per posizione geografica, tipologia di progetto o lungo la timeline di presentazione dei brevetti. Le parole chiave ti guidano durante la navigazione.

Vai al sito Italianvalley.it