google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 borsaipnos: Allo Studio Iniziative Per Giovani Imprese google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Allo Studio Iniziative Per Giovani Imprese

Per aiutare la voglia d'impresa della giovani generazioni, il Governo sta pensando di mettere a punto un pacchetto di iniziative per facilitare l'accesso al credito. Ad annuncairlo il ministro per le Politiche giovanili, Giorgia Meloni, intervenuta alla giornata conclusiva del meeting nazionali dei giovani imprendiitori della Cna.
''La questione del credito alle imprese - ha detto il ministro - e' un tema estremamente importante. Per questo, nel pacchetto di iniziative che il governo intende mettere in campo nei prossimi mesi per affrontare la crisi economica c'e' anche quella della giovane impresa''.
A questo proposito il ministro Meloni ha sottolineato che ''la questione e' capire se sia prioritario il meccanismo di garanzia sul credito o se lo sia lavorare su un meccanismo di tassazione agevolata o di detassazione. Nel programma del Pdl si ragionava, per esempio, su una no tax area o su un forfait di una tassazione unica agevolata al 10%. Trovare la copertura economica e' sempre un problema, ma il tema delle giovani imprese e' senz'altro all'attenzione''.

fonte: adnkronos