INVESTIMENTO IMMOBILIARE - Martin Hoesli, Giacomo Morri

Negli ultimi anni il mercato immobiliare italiano ha conosciuto forti modifiche, grazie all'ingresso di operatori stranieri e alla nascita di nuovi strumenti che hanno contribuito a un rapido e significativo cambiamento delle modalità di analisi e valutazione dell'investimento immobiliare. Le teorie presentate nel testo, sempre supportate dall'analisi dei principali studi scientifici, sono implementate nella realtà del mercato italiano mediante esempi e modelli applicativi: si forniscono così gli strumenti per affrontare tutte le problematiche dell'investimento immobiliare avvalendosi di un solido corpo scientifico e di pragmatici strumenti operativi. Il percorso prende avvio da un'analisi delle caratteristiche dei beni e dei mercati immobiliari, per poi passare alla misurazione dei rendimenti, del valore e del rischio. In seguito si affrontano le modalità indirette di investimento, quali i fondi immobiliari e le SIIQ, di cui vengono presentate le principali caratteristiche e il funzionamento. Gli strumenti per la misurazione dell'andamento dei mercati immobiliari e gli effetti dell'investimento immobiliare sul rendimento e sul rischio dei portafogli completano il quadro. Questo libro, finalizzato a comprendere in profondità le teorie che regolano i mercati immobiliari e gli effetti dell'investimento immobiliare, è completato dal sito internet www.hoesli-morri.it con aggiornamenti, grafi ci, tabelle, modelli di calcolo e slide, oltre a numerosi altri contenuti e informazioni utili sul tema.

Sommario
Mercati e beni immobiliari - Rendimento e rischio di un investimento immobiliare - Valutazione dei beni immobiliari - Fondi comuni di investimento immobiliari italiani - Società di investimento immobiliare quotate - Indici immobiliari - Ruolo dell'investimento immobiliare in un portafoglio.
 
Martin Hoesli (PhD) è professore di Real Estate Investments presso l'Università di Ginevra e la Bordeaux École de Management, professore di Finanza presso la University of Aberdeen Business School e docente presso prestigiose università europee. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche sull'investimento immobiliare e membro del comitato editoriale di numerose riviste internazionali, è stato Presidente della European Real Estate Society ed è Fellow della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS).

Giacomo Morri (PhD) è professore di Finanza Immobiliare e Direttore del Master in Real Estate presso SDA Bocconi School of Management ed è docente di Real Estate Finance presso l'Università Bocconi. Autore di pubblicazioni su tematiche di fi nanza immobiliare e membro del comitato editoriale di riviste scientifi che nazionali e internazionali, è Chairman della European Real Estate Society Conference 2010 e Member della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS). È stato consulente finanziario per fondi e società di sviluppo immobiliare, attualmente è partner di Europrogetti & Finanza e nel comitato consultivo di fondi immobiliari.

INVESTIMENTO IMMOBILIARE - Martin Hoesli, Giacomo Morri Acquistalo su hoepli.it con il 20% di sconto spedizione gratuita

Copia e incolla il titolo nella casella di ricerca di Hoepli.it

Nessun commento: