Universiadi del Trading 2011: Economia Tor Vergata Campione di Primavera

Da due anni Directa S.I.M. organizza un’iniziativa dedicata al trading e alla didattica: il  Campionato Universitario Internazionale di Trading on line con denaro reale.

Con questa iniziativa Directa si propone di offrire agli studenti l'opportunità di un contatto concreto con i mercati finanziari attraverso il trading on line.
Per ciascuna facoltà è ammessa un'unica squadra, composta da un minimo di 3 fino a un massimo di 5 studenti.
Ogni squadra ha a disposizione la piattaforma Directa con tutti i suoi add-in, la piattaforma di analisi tecnica "Visual Trader" e un finanziamento di 5.000,00 €, che con l'effetto leva permetterà di investire in azioni fino a un controvalore di 25.000,00 €.
Sarà proclamata vincitrice delle Universiadi del trading la squadra che al 14 ottobre 2011, a chiusura del Campionato, avrà realizzato la migliore performance. L’anno scorso la vittoria è stata assegnata al LUISS Blue Team, dell’università LUISS di Roma, quest’anno invece a brillare, sinora, è stato il team di un'altra Università Romana, quella di Tor Vergata che con il suo team “1 KM” si è aggiudicata il premio di primavera nell’ambito dell'"INVESTMENT & TRADING FORUM 2011" avvenuta a Rimini il 20 maggio 2011. 

Nessun commento: