google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 borsaipnos: Titoli di Stato Francesi google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Titoli di Stato Francesi

  1. OAT (Obligations Assimilables du Trésor): Si tratta di obbligazioni assimilabili del tesoro emesse dal governo francese. Vengono emesse con diverse scadenze e tassi di interesse.
  2. BTF (Bons du Trésor à Taux Fixe et à Intérêts Précomptés): Sono titoli a breve termine emessi dal tesoro francese. Hanno una scadenza inferiore a un anno e un tasso di interesse fisso.
  3. BTAN (Bons du Trésor à Taux Annuel Normalisé): Sono titoli a medio termine emessi dal tesoro francese. Hanno una scadenza superiore a un anno e un tasso di interesse fisso.
  4. OATi (Obligations Assimilables du Trésor Inflation-Indexed): Sono obbligazioni indicizzate all'inflazione emesse dal governo francese. Offrono un rendimento nominale corretto per tenere conto dell'inflazione.
  5. PEL (Plan d'Epargne Logement): Non sono titoli di stato propriamente detti, ma sono un tipo di conto di risparmio regolamentato offerto dalle banche francesi. Consentono di ottenere un prestito agevolato per l'acquisto di una proprietà in Francia.
  6. TEC10 (Taux Équivalent du Coupon à 10 ans): Si tratta di un titolo di stato a lungo termine emesso con una scadenza di 10 anni. Offre un tasso di interesse fisso.
  7. PEE (Plan d'Épargne Entreprise): Anche se non sono specificamente titoli di stato, i PEE sono piani di risparmio aziendale offerti alle aziende in Francia per consentire ai dipendenti di risparmiare in modo agevolato e investire in vari strumenti finanziari, tra cui i titoli di stato.
  8. Bons de Régulation de la Trésorerie (BRT): Sono titoli a breve termine emessi dal tesoro francese per coprire temporaneamente i bisogni di finanziamento dello Stato. Hanno una scadenza inferiore a 2 anni.
  9. OAT à taux fixe (Obligations Assimilables du Trésor à taux fixe): Si tratta di obbligazioni a tasso fisso emesse dal governo francese. Questi titoli offrono un tasso di interesse prefissato per l'intera durata del titolo.
  10. OAT à taux variable (Obligations Assimilables du Trésor à taux variable): Sono obbligazioni a tasso variabile emesse dal governo francese. Il tasso di interesse di questi titoli è legato a un indice di riferimento, come ad esempio il tasso Euribor.
  11. BTAN€i (Bons du Trésor à taux Annuel Normalisé en euros Inflation-Indexed): Si tratta di titoli di stato a medio termine indicizzati all'inflazione denominati in euro emessi dal governo francese.
  12. BTF€ (Bons du Trésor à Taux Fixe et à taux fixe et à Intérêts Précomptés en euros): Sono titoli a breve termine denominati in euro emessi dal tesoro francese. Questi titoli offrono un tasso di interesse fisso e gli interessi sono prepagati.
  13. OAT à coupon zéro (Obligations Assimilables du Trésor à coupon zéro): Si tratta di obbligazioni senza cedola emesse dal governo francese. Non generano interessi periodici, ma vengono emesse a un prezzo scontato rispetto al loro valore nominale e pagano l'intero importo alla scadenza

Si ricorda che i titoli di stato possono variare nel tempo in base alle esigenze finanziarie del governo francese e alle condizioni di mercato.