google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 borsaipnos: Cosa sono le Aree di Accumulazione e di Distribuzione? google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Cosa sono le Aree di Accumulazione e di Distribuzione?

Share/Bookmark
Area di Accumulazione: Particolare configurazione dell'analisi tecnica in corrispondenza della quale gli operatori aprono posizioni lunghe su indici o titoli in vista di una ripresa del rialzo dei prezzi.



Nell'ambito dell'analisi tecnica l'area di accumulazione si verifica contestualmente ad un rettangolo che separa una fase di mercato al ribasso da una fase di mercato al rialzo. Per tale motivo gli operatori tendono ad acquistare il titolo o l'indice che ha generato quella particolare configurazione in modo tale da sfruttare la successiva fase di rialzo.
Il caso opposto, ossia la formazione di un rettangolo che separa una fase di rialzo da una fase di ribasso prende il nome di area di distribuzione.
 
 
 
Area di Distribuzione: Particolare configurazione dell'analisi tecnica in corrispondenza della quale gli operatori aprono posizioni corte su indici o titoli in vista di un ribasso dei prezzi.
Nell'ambito dell'analisi tecnica la figura di inversione si verifica contestualmente a un rettangolo che separa una fase di mercato al rialzo (toro) da una fase di mercato al ribasso (orso). Per tale motivo gli operatori tendono a vendere il titolo o l'indice che ha generato quella particolare configurazione in modo tale da sfruttare la successiva fase di ribasso.



 
 
 
 
 
Fonte: Borsa Italiana

Noleggio auto in tutto il mondo a prezzi speciali