google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 borsaipnos: Ospiti di Redford e De Niro: top ten TripAdvisor degli hotel delle star google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Ospiti di Redford e De Niro: top ten TripAdvisor degli hotel delle star

Il lusso rustico sulle Montagne Rocciose, quello metropolitano di Manhattan, "ospiti" rispettivamente di Robert Redford e Robert De Niro, guidano la classifica della top ten dei migliori celebrity hotel del mondo stilata da TripAdvisor, community online dei viaggiatori, affiancando le segnalazioni degli utenti a quelle dei propri curatori.

Come informa una nota, la classifica è guidata dal Sundance Resort di Redford nello Utah (Usa, 429 euro a notte), sulle Montagne Rocciose, che abbina servizi di eccellenza a una location selvaggia. Al secondo posto, il Greenwich Hotel di New York (407 euro) di Robert De Niro nella zona di Tribeca, apprezzato in particolare per il raffinato design dell'arredamento.
Terza posizione per il Gaia Retreat & Spa a Brooklet (Australia) dell'attrice Olivia Newton-Jones (1.278 euro per due notti in camera doppia), "boutique del benessere" all'insegna del relax. Al quarto, invece, nella foresta brasiliana di Mountain Pine Ridge il Blancaneaux Lodge (220 euro) del regista Francis Ford Coppola a San Ignacio (Belize), in un'architettura inserita alla perfezione nella natura con tetti coperti di paglia e amache, abbinando rustico e lusso.
Nella graduatoria anche Palazzo Versace di Main Beach, Queensland (Australia, 365 euro), di Donatella Versace, apprezzato per eleganza e qualità dell'ospitalità. Mentre il Mission Ranch di Clint Eastwood a Carmel (California, 140 euro), dove l'attore e regista è stato anche sindaco, si trova in una zona da lui acquistata per evitare una speculazione edilizia.
Ambientazione semplice e di fascino anche al Big Sleep Hotel di Easbourne (Inghilterra, 65 euro), dell'attore John Malkovich, location eccezionale in riva al mare ad un prezzo più che abbordabile, dove non tutti però hanno apprezzato le tende... in pelliccia.
In fondo alla top ten, infine, The Clarence Hotel di Bono e The Edge degli U 2 a Dublino (Irlanda, 188 euro), adiacente alla vivace zona di Temple Bar. Location eccellente per gli utenti di TripAdvisor, ma non delle più silenziose, vista la vita notturna del quartiere.

fonte:www.reuters.it