google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 borsaipnos: Un'utile tabella Excel per gestire gli ordini con trailing stop - stop loss - take profit google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Un'utile tabella Excel per gestire gli ordini con trailing stop - stop loss - take profit

Tenere memoria degli ordini di trailing stop, stop loss e take profit non è sempre agevole sulle piattaforme di trading online. A volte c’è difficoltà nel gestire persino le posizioni aperte, richiedendo spesso la risalita al giorno di esecuzione, non essendoci pagine apposite che mostrino tutti gli elementi che le compongono. Peggio ancora per le posizioni chiuse, ne sparisce completamente la memoria.
A tale scopo propongo questa semplice tabella, in formato Excel, che consente sia la facile visualizzazione delle posizioni aperte, con tutte le sue caratteristiche impostate sul sito di trading, sia la memoria storica delle posizioni già chiuse.
Tutte le colonne vanno impostate dall’utente tranne le colonne G, J, Q, R contenenti formule per ottenere automaticamente i risultati.
Nella tabella figurano 3 esempi: nella riga 5 un’operazione ancora aperta, nella riga 6 (rosa) una operazione chiusa con un guadagno, nella riga 7 (grigia) un’operazione chiusa con una perdita.
Nella colonna N è indicata la modalità di chiusura dell’operazione: TS se si è conclusa grazie al trailing stop impostato sul sito di trading; SL se è scattato lo stop loss; TP se è scattato il take profit; A se si è deciso di vendere autonomamente senza aspettare il raggiungimento delle condizioni impostate.

Se vuoi la Tabella clicca QUI